Home PageDisclaimer di MessenWorld

Quanto segue si applica per tutti i visitatori e gli utenti del sito http://messenworld.altervista.org/, chiunque è libero di accettarlo o meno, nel caso in cui questo disclaimer venga rifiutato Michelangelo Scotto (successivamente chiamato semplicemente "webmaster", "Miki92" o "MessenWorld") non si assume alcuna responsabilità riguardante le conseguenze del non rispetto del seguente disclaimer; per dubbi, chiarimenti e/o maggiori informazioni il webmaster è a vostra completa disposizione per aiutarvi; per contattarlo potete cliccare qui.

Avatar, Animoticons, Emoticons

Questo sito, dedicato al mondo Messenger by Microsoft, raccoglie diverso contenuto importabile in MSN Messenger o Windows Live Messenger a scopo di espandere le funzioni interne di MSN quali, per esempio, Animoticons, Emoticons ed Avatars.

Tutto il contenuto del sito è stato raccolto per offrire agli utenti di MSN Messenger risorse nuove e gratuite; la raccolta è stata in parte ricevuta da utenti che hanno deciso di condividere con tutta la rete le proprie animazioni, smiley o avatar a scopo gratuito e senza ricompensa.

L'intero contenuto è liberamente scaricabile senza dover pagare alcun prezzo e/o registrarsi al sito pertanto non può essere venduto nè sfruttato per scopri di lucro o semplicemente utilizzato per creare raccolte simili a quella di questo sito, quindi la creazione di raccolte per la pubblica diffusione (quali gallery, aree download e contenuto simile) utilizzando contenuto del nostro sito è vietato.

Scambio Contatti MSN e modalità d'iscrizione / cancellazione

Lo scambio contatti MSN, rappresenta uno dei mezzi più facile e veloce per trovare amici/amiche italiani che utilizzano messenger come strumento di chat e l'iscrizione ad esso è completamente personale cioè chiunque voglia registrarsi deve farlo con dati autentici e personali in quanto prima del termine della registrazione il sistema automatico verificherà l'appartenenza del contatto che si desidera registrare all'utente registrante.

Lo Scambio Contatti per verificare l'appartenenza di un contatto alla persona registrante utilizza un completo sistema di autenticazione che consiste nell'invio di una mail al contatto che si sta registrando con un link ed un codice che verrà assegnato al completamento della registrazione; se l'utente confermerà la sua registrazione il contatto verrà immediatamente inserito nell'apposita pagina, in caso contrario se il contatto non verrà confermato entro un periodo di tempo non determinato il contatto e la relativa richiesta di registrazione verrà eliminata dal database: ciò non impedirà all'utente, salvo eccezioni, di registrare nuovamente quel contatto.

Anche l'eliminazione, come l'iscrizione, avviene tramite un sistema di autenticazione cioè anche in questo caso verrà spedito all'utente un codice ed un link per eliminare il proprio contatto dal database, l'eliminazione può avvenire in qualsiasi momento ed ora della giornata.

Inoltre si ricorda che l'utente al momento della registrazione accetta un regolamento secondo il quale si assume determinate responsabilità, maggiori info qui.

Glitter Maker

Il Glitter Maker è uno strumento tramite il quale chiunque può creare gratuitamente, facilmente e velocemente dei testi o delle frasi glitterate (quindi "che brillano") che possono essere scaricate e/o linkate su blog, siti, forum, spaces, ecc tramite appositi link che verranno forniti alla creazione delle proprie glitter.

Il webmaster si ritiene il diritto di sospendere il linkaggio diretto alle immagini qualora l'hotlink richiedesse troppa banda o troppe risorse per il sito web causandone un crash o un mal funzionamento.

Prevenzione e combattimento di Virus, Dialer, ActiveX

Il webmaster non si assume alcuna responsabilità riguardante eventuali virus, dialer o altre minacce presenti nel pc dell'utente in quanto il seguente sito ed il relativo contenuto prima di essere pubblicato on-line viene analizzato accuratamente dai software antivirus Avast! Antivirus Edizione Professionale, Avira AntiVir e Kaspersky Internet Security presenti sul computer del sottoscritto.

Se i vostri software rilevano virus, dialer o qualsiasi altra minaccia in questo sito o proveniente da questo sito l'utente è pregato di contattare il webmaster per comunicargli di questo/questi problema/problemi.

Pubblicità e Gestione Advertising

Il Webmaster non ha responsabilità sul contenuto e sugli annunci di pubblicità ed advertising in quanto la pubblicità erogata viene gestita da AlterVista.org, qualsiasi comunicazione può avvenire ad AlterVista in modo diretto (personalmente) o in modo indiretto (tramite webmaster di questo sito).

Un esempio di pubblicità si trova sopra al titolo di questo paragrafo.

Dichiarazioni di Sicurezza

Qualsiasi cosa presente nel sito è dichiarata in questo disclaimer in modo da evitare eventuali problemi, ciò che non fosse scritto sarà aggiunto in seguito a segnalazione o ad accorgimento dello Staff o del webmaster.

Gli elementi non più validi o temporaneamente inaccettabili non saranno cancellati ma "depennati" come nel seguente esempio: questa è una frase che non vale più.

Così facendo tutto ciò che è dichiarato resterà tale, ciò che non vale più rimarrà comunque ma non sarà accettabile.

Immagini utilizzate nel sito

Tutte le immagini 16x16 di formato PNG utilizzate nel sito (specie quelle presenti o nel menù) sono state scaricate da www.famfamfam.com e www.iconfinder.net, il logo, le altre immagini, e tutti i banners sono stati creati da Michelangelo Scotto utilizzando software adeguati (non solo di grafica), fatta eccezzione per il banner animato 88x31 che è stato creato da Raim94 esclusivamente per MessenWorld.

Il logo del sito è una creazione originale di Michelangelo Scotto. Le icone inserite nel logo sono state scaricate da google images o prelevate dalle raccolte di MessenWorld.

Le immagini generate dal Glitter Maker vengono create dalla combinazione di tre o più frame, questi frame sono stati divisi da basi glitter originali prelevate su internet, P2P o inviate da vari utenti tramite allegato.

Definizione di Allegato ed utilizzo di esso

Per allegato si intente un file che viene inviato tramite una mail al webmaster, questo file non è possibile inviarlo direttamente dal sito in quanto ricevendo una mail si ricevono (sicuramente) alcuni dati che identificano il mittente (come IP, Server di uscita della mail, data, ecc), pertanto per inviare un allegato (base glitter, emoticons, animoticons, avatar, altro) bisogna richiedere al webmaster una mail verso la quale inviare il file oppure inviare una mail direttamente a messenworld[cancella questo, aggiungi @]altervista[cancella questo, aggiungi .]org (le parti in grassetto vanno unite) contatto che verrà fornito via e-mail dopo aver contattato lo staff tramite l'apposito modulo.

Donazioni e Supporto

Le Donazioni al sito possono essere eseguite tramite carta di credito o conto PayPal tramite un server sicuro (nessun dato verrà inviato a parti terze e/o divulgate pubblicamente) e non hanno un "valore" fisso nel senso che ogni donatore può scegliere l'importo da donare al sito.
Le Donazioni serviranno al webmaster per poter mantenere on-line il sito e/o per offrire nuovi servizi o per aggiornare quelli attuali.
Chi non possiede una carta di credito o PayPal può comunque contribuire ad aiutare il sito in questi modi:

  • Invitando i propri amici, i propri contatti msn o i contatti facebook/myspaces/youtube ecc. su questo sito.
  • Eseguire una transizione di denaro su carta PostePay (richiedi info al webmaster).
  • Segnalando/Recensendo il sito sui blog.
  • Votando questo sito nella classifica di AlterVista (il bannerino si trova sulla sinistra posto sopra il banner pubblicitario).
  • Chiamando un numero 899 (a tariffazione alterata) per una ricarica di "AlterCents" (chiedi al webmaster di porti il link con i dettagli, l'899 non è di nostra proprietà).
  • Linkando questo sito (backlink) su altri siti/blog/forum.
  • Effettuando una ricarica telefonica TIM (chiedi info al webmaster).
  • Altro...

Qualsiasi opzione o operazione di supporto al sito (che non violi alcun regolamento o legalità) è ben accettata e ricordiamo che eventuali dati non verranno mai forniti a terze parti (esclusione pubbliche autorità che dimostrano, tramite documenti o mandati, di appartenere alla legge).

Modulo per i contatti

Il form contatti è il più veloce strumento per scrivere allo staff o al webmaster di MessenWorld per segnalare abusi, suggerire idee o altro. Tutte le e-mail verranno registrare insieme all'indirizzo IP del mittente.

Tutte le mail giunte verranno archiviate e risposte solo se considerate utili. Se si tenta di iscrivere il proprio contatto allo scambio contatti msn tramite questo modulo le mail verranno ignorate e non sarè fornita risposta al destinatario in quanto c'è un modulo apposito per ciò.

Registrazione indirizzo IP e segnalazione alle autorità competenti

Diverse sezioni del sito, come lo scambio contatti o la newslette, richiedono la conferma delle proprie scelte via e-mail. In queste sezioni come per il modulo dei contatti verrà memorizzato e spedito via e-mail all'indirizzo segnalato l'IP del richiedente. Quando l'e-mail sarà giunta nella casella di posta elettronica segnalata, il proprietario di tale casella visualizzerà anche l'IP del richiedente in modo da poterlo segnalare alle autorità competenti nel caso in cui non fosse stato esso a richiedere tale azione. Ciò occorre come prevenzione di abusi verso caselle e-mail di terze parti.

Ultimo aggiornamento in data 19 Dicembre 2011

Disclaimer | Privacy | Contatti