Come accedere a Facebook tramite MSN con Messenger Discovery Live

Con l'uscita della versione 2.1 di Messenger Discovery si può cattare sia con i contatti di Windows Live Messenger che con gli amici di Facebook contemporaneamente utilizzando Messenger. Ecco come fare:

  1. Procurarsi l'ultima versione di Messenger Discovery Live dal sito ufficiale.
  2. Installare il software ed accedere a messenger.
  3. Nella schermata principale (dove ci sono tutti i contatti msn) troveremo in basso a destra, l'icona di Messenger Discovery clicchiamoci sopra e scegliamo Impostazioni (Settings se in inglese).
  4. Nella nuova finestra, sulla sinistra, scegliamo la voce Facebook.
  5. Nella scheda Generale impostiamo le varie opzioni come più ci piace mentre nella scheda Account (posta anch'essa in alto) inseriamo i nostri dati di accesso a facebook e salviamo il tutto.
  6. Torniamo nella schermata dove ci sono tutti i contatti MSN ed in basso a sinistra clicchiamo sull'icona di facebook dopodichè scegliamo Accedi.

Una volta effettuato l'accesso comparirà sotto l'icona di facebook i nostri contatti di facebook in stile MSN, cliccando su uno di essi inizieremo una conversazione come se stessimo chattando dalla chat di facebook. Riconosceremo un contatto facebook da uno MSN dalla finestra di chat, se notate bene è diversa da quella "normale" che utilizziamo con un contatto MSN ed inoltre in alto a destra della finestra di chat comparirà l'icona di facebook (vedi immagine sulla sinistra).

Collegamento a Facebook da MSN

I tuoi dati verranno cittografati (protetti, criptati) e salvati nel computer, pertanto se utilizzi un computer di pubblico dominio è consigliato cancellare i dati dopo aver effettuato la disconnessione da Messenger.
Con l'uscita della versione 2.5.95 uscita proprio oggi 7 giugno 2010 è stato corretto il "bug" che non permetteva la visualizzazione di tutte le immagini di profilo.
Prima nella finestra di chat (vedi sotto) si visualizzavano solo alcune immagini, ora invece con questa nuova versione si visualizzano le immagini personali (sempre che le abbiano) di ogni contatto.