Come inserire un Box di HTML Personalizzato

Un Box di HTML Personalizzato ci permette di inserire nei windows live spaces del codice, per l'appunto, HTML.

Un codice HTML non è altro che una serie di "istruzioni" sotto forma di codici che servono per mostrare immagini, scritte e tutto cioè vediamo su internet. Di seguito le istruzioni per inserirlo nel nostro spaces:

  1. Come prima cosa accediamo al nostro Windows Live Space in modalità di modifica.
  2. In alto a destra cliccare prima su Personalizza e successivamente su Aggiungi moduli una voce che comparirà sotto la precedente in un menù a discesa.
  3. Dopo che la pagina si sara ricaricata vedrete sulla sinistra dello schermo un menù a discesa che parte dalla voce Moduli e che contiene diverse opzioni aggiungibili al nostro space, noi scrolliamo il menù fino in fondo dove troveremo la voce di categoria Altro che a sua volta contiene la voce HTML Personalizzato.
  4. Trovato la voce HTML Personalizzato clicchiamo su di essa (o alternativamente sul link Mostra posto accanto ad esso) dopodichè clicchiamo sul pulsante Chiudi (alternativamente clicchiamo fuori dal menù posto in basso a destra del nostro menù a discesa.
  5. Ora in alto a destra dobbiamo cliccare sul pulsante Salva affinchè il nostro modulo venga salvato nello space.
  6. A questo punto il modulo è stato inserito ora non ci resta che trovarlo all'interno del nostro spaces (solitamente si trova all'inizio della pagina) e cliccare sul link Modifica posto sotto il titolo del modulo che è per l'appunto HTML Personalizzato.
  7. Nella pagina che si verrà ad aprire non ci resterà che inserire il codice HTML che desideriamo e cliccare su Pubblica che è posto sopra la casella contenente il codice.
Microsoft permette solo determinati codici, quindi se vedi che il tuo codice viene automaticamente cambiato o cancellato vuol dire che secondo Microsoft il codice da te inserito potrebbe essere dannoso per gli altri o per lo spaces stesso.