Come inserire Windows Media Player nel proprio Windows Live Spaces

A volte chi possiede un Windows Live Space desidera aggiungere Windows Media Player in esso per poter riprodurre un video o un filmato in windows media streaming o da un URL statica.

Nonostante la procedura per inserire il nostro Player è molto semplice non tutti riescono e così di seguito troverete elencati passaggio per passaggio su come inserire Windows Media Player.

  1. Come prima cosa accediamo al nostro Windows Live Space in modalità di modifica.
  2. In alto a destra cliccare prima su Personalizza e successivamente su Aggiungi moduli una voce che comparirà sotto la precedente in un menù a discesa.
  3. Dopo che la pagina si sara ricaricata vedrete sulla sinistra dello schermo un menù a discesa che parte dalla voce Moduli e che contiene diverse opzioni aggiungibili al nostro space, noi scrolliamo il menù fino a quando non vedremo la categoria Foto, musica e video che a sua volta contiene la voce Windows Media Player.
  4. Trovato la voce Windows Media Player clicchiamo su di essa (o alternativamente sul link Mostra posto accanto ad esso) dopodichè clicchiamo sul pulsante Chiudi (alternativamente clicchiamo fuori dal men?osto in basso a destra del nostro menù a discesa.
  5. Ora in alto a destra dobbiamo cliccare sul pulsante Salva affinchè il nostro modulo venga salvato nello space.
  6. A questo il modulo è attivo ma non configurato, per configurarlo dobbiamo cliccare sulla voce Modifica posto sotto al nome del modulo che è appunto Windows Media Player. Il modulo lo troviamo posto in qualche parte del nostro spaces, dove abbiamo più spazio libero anche se solitamente lo si trova all'inizio della pagina.
  7. Nella nuova pagina vedremo diversi parametri configurabili, di seguito quali sono e a cosa servono:
    Indirizzo Web del filmato o del clip audio: esso conterrà l'URL del nostro video o della nostra canzone;
    Numero di ripetizioni: quante volte riprodurre il contenuto multimediale (ovvero il video o la canzone);
    Modalità di visualizzazione: come deve essere visualizzato il player;
    Avvia automaticamente la riproduzione [...]: specifica se avviare o meno automaticamente il brano o il video quando un utente apre lo space.
  8. Impostati i parametri non ci resta che cliccare sul pulsante Salva così da applicare le modifiche.

A questo punto Windows Media Player è inserito ed attivo all'interno del nostro Windows Live Space.