Home PageBlog Msn backup Come esportare o importare contenuto con MSN BackUP

Come esportare o importare contenuto con MSN BackUP

Esportazione o Backup

Dopo esserci procurato il nostro Passaport Unique ID e dopo aver scaricato ed installato MSN BackUP possiamo procedere con l'esportazione del nostro contenuto come segue:

Come prima cosa dobbiamo inserire negli appositi campi i nostri dati, ovvero il nostro contatto MSN ed il nostro Passaport Unique ID.

Input Dati

Fatto ciò basterà cliccare sul pulsantino per la ricerca del contenuto rappresentato dal binocolo Binocolo - Search affinchè il programma ricerchi all'interno del nostro contatto msn tutte le animoticons, emoticons, avatar, sfondi, ecc presenti.

Ci accorgeremo che il programma ha terminato l'operazione di ricerca quando la freccia del mouse smetterà di caricare e quando sulla sinistra del software avremo una schermata più meno simile alla seguente che ci indica quale contenuto è stato trovato (non è sempre detto che si abbia tutto, si può avere anche solo emoticons ed animoticons senza sfondi ne avatar).

Contenuto Presente

Ora non ci resta che indicare, in alto a destra del programma, la directory di backup ovvero dove inserire i file esportati.

Directory Backup

A questo punto dobbiamo selezionare il contenuto da esportare che può essere tutto o solo in parte (ad esempio io ho selezionato tutte le animoticons e le immagini ma solo uno sfondo), successivamente non resta che premere il pulsante per l'esportazione (contrassegnato nell'immagine che segue) ed attendere il messaggio finale che ci informa che l'esportazione è andata a buon fine.

Esportazione

Al termine della nostra procedura avremo una schermata simile a quella sottostante.

File List Dati Esportati

Importazione o Recovery

Per importare il contenuto bisogno specificare in alto a destra dove si trovano i vari dati precedentemente esportati, e successivamente bisognerà premere il bottone per l'importazione ed attendere il messaggio finale che informa la buon riuscita dell'operazione.

Importazione

Ovviamente anche quando si importano i dati è possibile scegliere cosa installare e cosa no, ma ho omesso questo passaggio perchè penso che tutto ciò che abbiamo salvato vogliamo riavere, amenochè non abbiamo salvato tutto perchè non avevamo tempo.

Condividi Facebook Google Buzz Google Bookmarks Twitter MySpace Technorati

Disclaimer | Privacy | Contatti