Home PageBlog Messenger discovery Come scoprire quando un contatto passa cambia il suo stato in invisibile

Come scoprire quando un contatto passa cambia il suo stato in invisibile

On-line ci sono molti tools che "permettono" di scoprire se un contatto nella vostra lista è invisibile o meno e di solito questi tools richiedono la password in modo tale che dopo che vi hanno "mostrato" la lista dei contatti invisibili inviano automaticamente ad essi una notifica per far visitare il sito web che voi state utilizzando per scoprire i contatti invisibili.

Come potete ben notare ho inserito tra virgolette le paroli permettono e mostrano in quanto è tutta una bufala perchè il loro "ragionamento" (o minimo il ragionamento di chi ha creato lo script/programma) è:

  • Richiesta username/password
  • Connessione al server hotmail
  • Recupero lista contatti e data ultima visualizzazione in linea
  • I contatti che non vedi in linea da un %tot% di tempo ti hanno bloccato o sono invisibili
  • Invio richieste per visualizzazione sito o download del programma

Al contrario di questi siti/programmi io oggi vi consiglio un software molto più fidabile, il software in questione è Messenger Discovery.

Questo programma ben configurato ci permette, nel 90% dei casi, di scoprire quando un nostro contatto diventa invisibile.

Come funziona?

Il funzionamento è semplice, dopo aver effettuato il download e l'installazione e dopo aver effettuato l'accesso a messenger sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona di Messenger Discovery presente accanto all'orologio e scegliere la voce "Impostazioni" ("Settings" se inglese).

Aperta la finestra con le impostazioni potremo gestire le varie opzioni che il programma ci offre, noi adesso sceglieremo solo quella interessata e quindi nel menù laterale sceglieremo la voce "Avvisi":

Dopodichè selezioneremo la voce "Un contatto potrebbe essere invisibile"

Adesso ogni qual volta che un contatto diventerà invisibile comparirà la seguente finestra sullo schermo che ci avvisa (per privacy ho cancellato il contatto):

Consiglio Messenger Discovery in quanto essendo un software che, come MSN Plus, si aggiunge a Messenger non richiede username o password nè nvia notifiche/informazioni a parti terze. Inoltre questo programma permette di fare tante belle cose come trilli infiniti, conoscere quando un contatto ti blocca, ecc ed infine posso affermare che a me ha sempre riconosciuto i contatti invisibili...ora tocca a voi Buon Divertimento!!!

Condividi Facebook Google Buzz Google Bookmarks Twitter MySpace Technorati

Disclaimer | Privacy | Contatti